Iscriviti alla nostra newsletter

Hai bisogno di più traffico al tuo sito web?

Scopri come possiamo far crescere il traffico al tuo sito e aumentare le opportunità di business.

Aprire una vetrina su Facebook per vendere online

01

AGO 2014

Aprire una vetrina su Facebook per vendere online

Categorie: e-commerce, Social Media Marketing, Sviluppo software e applicazioni web  |  Tag: Analisi del sito web, Applicazioni facebook, Applicazioni web custom, Integrazione CMS

Oramai tutti sanno che i social network rappresentano un ottimo strumento di marketing da utilizzare per la promozione aziendale, per promuovere il proprio brand, ma soprattutto potenziarne il business.

Realizzare un E-Commerce all'interno della propria pagina aziendale di Facebook, utilizzando tutti gli strumenti di un classico sito web e-commerce, completo di tutte le parti operative, per garantire il suo corretto funzionamento è oggi possibile e rappresenta un’opportunità per tutte le aziende che desiderano raggiungere il maggior numero di clienti, attuali e potenziali, nel minor tempo possibile e con risultati immediati e misurabili.

Grazie all’implementazione di apposite App, è possibile trasformare quindi, la propria pagina aziendale in un vero e proprio sito web, al cui interno è possibile inserire informazioni aziendali, form contatti, prenotazioni online, o moduli per il commercio elettronico, con il vantaggio di avere una visibilità direttamente proporzionale al numero di iscritti al social network.

Perchè vendere su Facebook? In Italia Facebook è il social network più conosciuto e utilizzato dalla popolazione, con ben l’83% di profili attivi e più del 49% di utilizzatori giornalieri. Facebook è un luogo di incontro, una piazza virtuale, dove ogni giorno persone di tutte le età lasciano i loro messaggi, si scambiano umori, pareri, notizie; è uno luogo stimolante ed in continuo fermento, un nuovo modo di comunicare.
Con il passare del tempo inoltre, le numerose conversazioni intorno ai brand, le recensioni dei prodotti sulle varie pagine aziendali e le numerose e sempre crescenti interazioni tra aziende e utenti, hanno portato alla nascita del social commerce.

Aprire un negozio o, meglio ancora, una vetrina su Facebook permette di ottimizzare i tempi con ampi margini di guadagno per le aziende e un notevole risparmio di tempo per i clienti e consente di essere facilmente raggiungibili da milioni di utenti che potrebbero trasformarsi, in pochi click, in nuovi clienti.

L’utente loggato in Facebook, ha la possibilità di visionare il nostro catalogo prodotti, di inserire nel carrello i prodotti desiderati e di procedere all’acquisto in modo totalmente sicuro e direttamente all’interno dell’applicazione, senza dover abbandonare la navigazione sul social network.

 

Condividi questo post!

Condividi questa pagina