Iscriviti alla nostra newsletter

Hai bisogno di più traffico al tuo sito web?

Scopri come possiamo far crescere il traffico al tuo sito e aumentare le opportunità di business.

Come generare contatti con i social media

Come generare contatti con i social media

03

LUG 2014

Come generare contatti con i social media

Categorie: Social Media Marketing, SEO - Search Engine Optimizations, Web marketing  |  Tag: Nessun tag

Di sicuro sarete già su social network come Facebook e Twitter, ma siete sicuri di generare traffico verso il vostro sito da loro? E, ancora più importante, stai generando contatti per il tuo business?

Una delle grandi idee sbagliate sui social media è che non veicolino visitatori di qualità. Rispetto al marketing outbound, i social media hanno un tasso di lead-to-close superiore al 100%.

Ma come facciamo a generare contatti dai social media?

Vediamo di seguito alcune semplici regole per raggiungere i nostri obiettivi:

  1. Utilizzare più canali di comunicazione
    Cercate di utilizzare più canali per gestire i vostri post come Blogs, Facebook, Twitter, Linkedin, Tumblr, YouTube, Pinterest ec..

  2. Studiate una strategia
    Cercate di trovare una strategia di lungo periodo per ogni singolo canale utilizzato. Pianificate preventivamenti gli argomenti da trattare, le tempistiche e le modalità di pubblicazione nei vari canali individuati.

  3. Effettuate ricerche
    Effettuate ricerche sugli argomenti che volete trattare nei vostri post prima di pubblicarli nei diversi canali.

  4. Create contenuti adatti al vostro business
    Idee chiare, consistenti e soprattutto dimostrate la vostra competenza sugli argomenti che state trattando utilizzando le giuste frasi di ricerca per invogliare la lettura dei tuoi post.

  5. Mantenete acceso il dibattito
    Aggiungete altri post sull'argomento con link ad articoli interessanti, rispondi alle domande ed ai commenti, favorite i collegamenti ai vostri post.

  6. Cross promote
    Promuovi i tuoi posto in altri post. Aggiungete link a facebook nel vostro blog, inserite i link ai Twit nel vostro sito web.

  7. Tieni traccia  dei risultati
    Usa gli strumenti di monitoraggio messi a disposizione dai social media e tieni traccia dei risultati ottenuti dai tuoi post al fine di correggere o approfondire argomenti che portino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Condividi questo post!

Condividi questa pagina